Light and Shadow: Un Centro Vendite dal Design Moderno Cinese

Un'opera di Guangzhou Bayuansu Design Co., Ltd

Un'ispirazione che unisce estetica, emozioni e funzionalità

Il Guangzhou Bayuansu Design Co., Ltd ha realizzato un progetto unico nel suo genere: il Light and Shadow Sales Center. Ispirandosi all'effetto dei giochi di luce e ombra che si creano durante l'alba e il tramonto, il team di progettazione ha creato un centro vendite dal design moderno cinese, che unisce semplicità e temperamento orientale.

Il punto focale di questo progetto sono le linee moderne e semplici che dominano tutto lo spazio. Ampie vetrate a pavimento permettono di ammirare in un solo sguardo il panorama esterno. La pianificazione degli spazi bilancia le funzioni di ufficio e di svago. La circolazione si sviluppa liberamente dalla hall, mentre i pavimenti in marmo con linee d'inchiostro e grigio estendono gli elementi della pittura d'inchiostro sulle pareti, creando un'armonia che attraversa tutto lo spazio.

Per creare un'atmosfera tranquilla, il team di progettazione ha scelto il nero, il bianco e il grigio come colori chiave, abbinati a un verde naturale e vivace, integrando elementi unici del temperamento cinese. Le pareti sono state progettate con elementi cinesi, accostate a legno scuro, pietra, metallo e cristallo, creando un'atmosfera che ricorda una scena di una pittura d'inchiostro cinese.

Con una superficie totale di 760 metri quadrati, il Light and Shadow Sales Center offre un'esperienza unica. La luce è progettata per essere parzialmente nascosta nel soffitto, mentre le luci indirette negli schermi si abbinano a pietre confortevoli e tavole di quercia per creare un ambiente unico, discreto ed elegante. Piccole piante in vaso, libri, sculture e altri oggetti per la casa arricchiscono lo spazio. Inoltre, sono stati forniti mobili di alta qualità come sedie ergonomiche, tavolini da tè in metallo e pietra, per offrire ai clienti uno spazio di negoziazione più coinvolgente.

Il progetto è stato completato nell'agosto 2020 nella provincia di Hu Bei, in Cina. Durante il processo di progettazione, il team ha affrontato la sfida di sfruttare al meglio l'altezza di 6,3 metri dello spazio. Hanno progettato un unico lampadario con un volume di oltre 90 metri cubi sopra l'area del tavolo di sabbia, creando un impatto visivo notevole e un senso distintivo di gerarchia. Attraverso simulazioni e modelli 3D, hanno continuamente regolato l'altezza del lampadario e la potenza delle luci, testando gli effetti del sistema per rendere l'intero apparato luminoso più raffinato e accogliente.

In uno spazio di 760 metri quadrati, attraverso l'uso e il sovrapposizione di materiali riflettenti, traslucidi e trasparenti, combinati con il temperamento degli elementi cinesi, è stata creata un'atmosfera tranquilla. Il Light and Shadow Sales Center è ispirato alla natura, semplificandola, astrattandola e intrecciandola per esprimere una meravigliosa immaginazione verso una vita ideale.

Il progetto ha ricevuto il prestigioso premio Silver A' Design Award nel 2021 nella categoria Interior Space, Retail and Exhibition Design. Questo premio è stato assegnato per il design creativo e di grande qualità che illustra un'eccellenza e un'innovazione straordinarie. Il Light and Shadow Sales Center è ammirato per le sue forti caratteristiche tecniche e la splendida abilità artistica, che suscitano ammirazione e meraviglia.


Dettagli del Progetto e Crediti

Designer del Progetto: Jian Ge Peng
Crediti dell'Immagine: Jian Ge Peng
Membri del Team del Progetto: Fang Qing Xiao, Jian Ge Peng
Nome del Progetto: Light and Shadow
Cliente del Progetto: Jian Ge Peng


Light and Shadow IMG #2
Light and Shadow IMG #3
Light and Shadow IMG #4
Light and Shadow IMG #5
Light and Shadow IMG #5

Leggi di più su Design Premiato